was successfully added to your cart.

ANES elegge il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2015-2016

anes201995

ANES, Associazione Nazionale Editoria periodica Specializzata, ha annunciato i nuovi componenti del suo consiglio direttivo: Andrea Boni (Editrice Industriale), Armando Garosci (Editoriale Largo Consumo), Marcello Miradoli (Wolters Kluwer Italia), Giuseppe Reali (Edizioni L’Informatore Agrario) e Claudio Rossi (Faenza All Media) con la funzione di tesoriere. Eletti per il biennio 2015-2016, i cinque consiglieri affiancheranno il Presidente Antonio Greco (CEO di Fiera Milano Media) ed i Vice Presidenti Ivo Nardella (Tecniche Nuove) e Roberto Pissimiglia (Edizioni Esav).

Questa elezione conclude l’iter di rinnovo delle cariche associative di Anes e sancisce l’insediamento della nuova squadra che sarà impegnata nella realizzazione degli obiettivi delineati nel programma della presidenza.

Il Presidente Greco commenta così i futuri obiettivi di Anes «ll prossimo biennio dovrà essere caratterizzato da un maggiore impegno in termini di networking e confronto sui temi cruciali del settore e dall’erogazione di strumenti di conoscenza e servizi utili a orientare ed accompagnare le aziende nella transizione verso i nuovi modelli digitali. Condizioni essenziali per il raggiungimento di tali obiettivi saranno un posizionamento più moderno dell’associazione coerente con le profonde mutuazioni del contesto nel quale essa opera ed il conseguente rinnovamento dello Statuto associativo».

Greco sottolinea inoltre l’importanza di aprire ai soci “pure digital”, creare reti d’impresa, internazionalizzare e di fornire gli strumenti adeguati per affrontare la sfida del digitale (tema già affrontato nel programma di lavoro per il biennio 2013-14). In questo si propongono diversi strumenti operativi, tra i quali la formazione specializzata, la creazione di convenzioni e gruppi di acquisto, la ricerca di nuovi canali distributivi, la fornitura di servizi collegati al processo di digitalizzazione dell’offerta editoriale. È stata annunciata la creazione di una nuova sezione dell’associazione dedicata ai prodotti online, cui potranno iscriversi, a parte i soci Anes, gli editori digitali specializzati.

ANES elegge il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2015-2016 was last modified: 20 aprile 2015 by Matteo Di Costanzo