was successfully added to your cart.

Apple News: ecco come i publishers diffonderanno le news in futuro

ios9

In autunno arriva “News”, una nuova applicazione di Apple, che vede il gigante della Silicon Valley lanciarsi nell’editoria con partner come Wired, Time, New York Times, Cnn, Espn, Vogue, Vanity Fair, Economist, Financial Time, Guardian e People.

La novità inaspettata è l’aggregatore di notizie che raccoglie “le migliori storie dalle fonti che ami, selezionate solo per te”, riporta Susan Prescott, vice presidente Apple ai prodotti ed al marketing, personalizzate per ciascun utente; una vera e propria sfida lanciata a Facebook con il suo Instant Articles.

Apple si discosta da NewsStand con contenuti che non dipendono solo dalle app sviluppate dai suoi partner, ma che sono rintracciabili online.

Apple richiede agli editori di riformattare pagine web e riviste per ottenere maggior visibilità e maggiore resa sui suoi dispositivi.

Inoltre, intende anche mantenere un certo controllo sui contenuti condivisi chiedendo agli editori di accettare le condizioni d’uso nel suo portale al momento dell’iscrizione.

Apple News rappresenta una delle più attese novità per quanto riguarda le app fornite da Cupertino e ha attirato le attenzioni dei protagonisti del settore e dei grandi editori che dovranno vedersela con un nuovo concorrente.

Apple News: ecco come i publishers diffonderanno le news in futuro was last modified: 10 giugno 2015 by Cristiana Grilli