was successfully added to your cart.

Arbre Magique: la qualità di stampa in un packaging “minimal”

Arbre Magique

Faenza Industrie Grafiche, azienda parte di Faenza Group, ha recentemente realizzato la linea packaging del famoso Arbre Magique®, marchio italiano che realizza un prodotto dalla riconosciuta qualità e fragranza che lo ha reso sinonimo di profumo per auto. L’azienda ha commissionato la realizzazione di un “cavallotto” che accompagni il prodotto nei centri di vendita, sul quale viene stampato il codice a barre e che permette alla confezione di essere esposta mediante l’apposito foro per il sostegno. Il cartoncino viene impresso per ottenere la massima qualità di stampa in una macchina a 6 colori con la tecnologia del retino staccato, e gli viene applicata in fase produttiva una piegatura che consente alle macchine confezionatrici di operare una rapida e sicura lavorazione in fase di applique del prodotto.

Per gestire dei numeri di produzione così elevati come richiesto dall’azienda committente, che vende un prodotto diviso in 3 linee per 29 referenze e da milioni di pezzi l’anno, Faenza Group è stata in grado di garantire non solo una elevata qualità di stampa, ma anche una gestione ottimizzata del prodotto a magazzino con ordini programmati su base mensile, in modo da evitare al cliente dispendiosi “fermo-macchina”. Qualità, velocità e una organizzatissima gestione del magazzino sono alcune delle peculiarità che hanno portato Faenza Group a diventare un riferimento per la stampa del packaging di alcuni dei brand italiani più famosi.

Gratta e annusa: la vernice Serigrafica profumata

Arbre Magique e Faenza Group hanno sviluppato un innovativo sistema di prova del prodotto che consente di offrire al cliente la possibilità di annusare le nuove fragranze semplicemente “grattando” la vernice serigrafica profumata. Il progetto è stato ingegnerizzato dai tecnici di Faenza Group che sono riusciti a racchiudere il profumo all’interno della verniciatura senza che questa sia in alcun modo fuorviante per l’utente finale, che potrà quindi provare nuovi aromi annusandoli direttamente dal cavallotto in esposizione nei centri vendita. La soluzione è diventata uno standard che viene applicato a tutti i nuovi prodotti, in modo da pubblicizzarne le qualità direttamente in negozio.

Arbre Magique 2

Arbre Magique: la qualità di stampa in un packaging “minimal” was last modified: 7 novembre 2014 by Matteo Rubboli