was successfully added to your cart.

ADV online: aumentano gli investimenti programmatici

adv-online

Le previsioni di spesa per la pubblicità online mostrano che ci sarà un incremento costante degli investimenti in advertising da oggi sino al 2018, ma già nel 2014 sono apprezzabili alcuni cambiamenti nella programmazione e nella tipologia di promozione cui si dedicano i marketer. Il report pubblicato da Turn, uno dei principali software per la gestione di advertising e analitycs, evidenzia come il mercato della pubblicità sia oggi molto più stabile e costante rispetto al passato. Le aziende stanno aumentando gli investimenti nella pubblicità display e per gli editori aumentano quindi i ricavi con identico numero di pagine viste.

Sale l’eCPM e l’investimento nel mercato mobile

Il dato forse più importante di questo rapporto è la maggior propensione a pagare un eCPM, il costo effettivo per mille impressioni, più alto, andando quindi a rendere il mercato della pubblicità più competitivo e stabile, anche per chi investe nella produzione e promozione di contenuti di qualità. Anche sui Social la situazione può dirsi di aumentata competitività, con l’eCPM europeo cresciuto del 64% nell’arco dell’anno.

Il mercato italiano, nello specifico, è ancora più positivo:

report-ecpm

Questi dati evidenziano quanto scegliere una strategia di comunicazione multicanale sia una opportunità di entrare a far parte di un mercato in grandissima crescita. Il motivo di tale aumento è da ricercarsi nella maggiore disponibilità di dati storici qualitativi sui quali programmare investimenti mirati, e di una maggiore stabilità del rapporto investimento/guadagno raggiunto da settori come il turismo e gli investimenti finanziari. Altro aspetto da tenere in considerazione è la sempre migliore profilazione dei navigatori, grazie a strumenti software che stanno evolvendosi per arrivare a migliorare sempre di più il target di utenti cui vengono mostrati gli annunci.

Faenza Group consente ai propri partner di diversificare i canali di comunicazione

Faenza Group consente ai partner di trasferire il proprio brand online, attraverso molteplici canali di comunicazione. La divisione Alta-Media offre soluzioni di Lifestyle e Tech Magazine, Marketing Online e Digital Publishing che consentono di sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dalle piattaforme pubblicitarie online, siano essere per il mercato desktop, tablet o smartphone.

ADV online: aumentano gli investimenti programmatici was last modified: 5 febbraio 2015 by Matteo Rubboli