was successfully added to your cart.

Binomio vincente Stati Uniti-Italia: la fotografia di qualità mondiale si stampa in Grafiche Damiani – Faenza Group

Greg Gorman a Faenza 1

Greg Gorman, celebre artista e fotografo statunitense, è in questi giorni nella sede romagnola di Faenza Group per stampare il suo nuovo libro di ritratti di strada e fotografia documentaristica e che avrà come oggetto, per la prima volta in assoluto, immagini realizzate non in studio ma per le vie delle città. Le fotografie, in bianco e nero, saranno stampate in tricromia con retinatura finissima a 100 linee per cm², rifinite con vernice lucida, e raccontano tantissime realtà di persone che quotidianamente vivono e masticano il sapore della strada. La forza espressiva di questi ritratti è assolutamente unica nel proprio genere, e trasportano lo spettatore in un mondo “altro” rispetto al proprio.

Gorman ha già realizzato due volumi insieme a Grafiche Damiani – Faenza Group, e la collaborazione è proseguita grazie alla professionalità espressa dall’azienda nei precedenti lavori. Greg sarà a Faenza durante i prossimi giorni a seguire l’avviamento della produzione del libro, graditissimo ospite di una città che deve moltissime “visite illustri” alla qualità di stampa di Faenza Group.

Da Wikipedia in Inglese: Greg Gorman è un fotografo ritrattista di celebrità di Hollywood. Il suo lavoro è stato selezionato per apparire su alcune delle principali riviste mondiali di lifestyle del mondo, fra cui Esquire, GQ, Interview, Vita, Vogue, Newsweek, Rolling Stone, Time, Vanity Fair e il Sunday Times di Londra. Anche se ha studiato fotogiornalismo al college, la sua passione per il rock-and-roll lo ha portato sul campo quando fotografò Jimi Hendrix nel 1968. John Waters affermò di lui: “Greg Gorman è l’unica persona che avrei lasciato fotografare il mio cadavere“. La sua opera è principalmente sviluppata con fotografie in bianco e nero. Oltre alla fotografia Gorman si è dedicato alla direzione di video musicali e spot televisivi.

Greg Gorman a Faenza 2

Greg Gorman a Faenza 3

Greg Gorman a Faenza 4

Binomio vincente Stati Uniti-Italia: la fotografia di qualità mondiale si stampa in Grafiche Damiani – Faenza Group was last modified: 18 settembre 2014 by Matteo Rubboli