Posizioni Disponibili richieste

Amministrativo fatturazione e gestione crediti

Stiamo ricercando un amministrativo/a con contratto a tempo determinato da inserire in azienda, dinamico e veloce nell’apprendimento.
Il candidato dovrà avere esperienza, anche minima, nella fatturazione attiva Italia e possibilmente anche estero.
Si occuperà della registrazione fatture passive con integrazione nella contabilità analitica.
Avrà in carico la gestione del recupero crediti tramite avvisi di scadenze, solleciti e telefonate, dovrà interfacciarsi con gli account per la gestione ottimale del singolo cliente.
Completano il profilo buona conoscenza dei principali programmi di produttività individuale d’ufficio: Excel, Word, Outlook, Internet.

Sales Account - Divisione Foglio

La figura ricercata

Alla luce degli importanti investimenti in tecnologia appena effettuati, come ad esempio  l’innovativa macchina da stampa digitale HP12000 che permette qualità di stampa offset con tirature ridotte e prezzi competitivi, e grazie alla presenza dei due stabilimenti produttivi al centro e nord Italia, al fine di consolidare e sviluppare l’Area commerciale stiamo ricercando un Sales Account mercato Italia con esperienza comprovata nei settori packaging, stampa offset e digitale.

La figura che stiamo ricercando avrà il compito di soddisfare le esigenze dei clienti attuali e sviluppare nuovi clienti nei mercati target individuati dall’azienda nelle varie zone attraverso una forte attività di sviluppo facilitando il cross selling dei servizi/prodotti necessari alla comunicazione multicanale delle Aziende Clienti.

Obiettivo finale del Sales Account sarà quello di aumentare la presenza del suo mercato italiano creando valore per i clienti e per l’azienda promuovendo prodotti che ottimizzino gli investimenti aziendali.

Senior Account - Divisione PACKAGING

Descrizione

Per espansione rete commerciale, cerchiamo Senior Account per consulenza tecnica e offerte a Clienti Aziende B2B medio grandi che si occupano di prodotti principalmente nel settore alimentare, farmaceutico, parafarmaceutico, cosmetico, igiene casa, pet food che necessitano di prodotti di Packaging prevalentemente su cartoncino teso.

Il profilo ha il compito di SUPPORTO allo sviluppo del business sul portafoglio Clienti attuale e di acquisire nuovi Clienti per il raggiungimento del target di fatturato previsto sul mercato italiano, e in base a progetti speciali anche all’estero.L’account collaborerà con le 5 Aziende del Gruppo di cui Faenza IG fa parte, al fine di facilitare il cross selling dei servizi/prodotti necessari alla comunicazione multicanale delle Aziende Clienti.

Responsabilità

Realizzazione e rispetto del BDG per cliente

Gestione ed ampliamento relazioni commerciali su clienti esistenti

Ricerca e acquisizione di nuovi clienti

Risoluzione problematiche tecniche

Gestione del Credito dal punto di vista delle informazioni e delle relazioni

Sede di lavoro: Faenza, Milano oppure BolognaDisponibilità: immediata

Trattamento: fisso più incentive

Competenze ed esperienze desiderate

Età: 30-40 anni

Esperienza minima di 3-4 anni nella vendita di prodotti e/o servizi nel settore packaging

Conoscenze tecniche specifiche nel campo degli imballaggi (accoppiati, carte speciali, tracciati fustelle, ecc.)Capacità di Problem SolvingSpiccate capacità relazionali, interpersonali e di comunicazione, dinamismo e determinazione

Capacità di negoziazione finalizzata alla venditaForte motivazione al raggiungimento dei risultati ed allo sviluppo del proprio business

E-commerce Manager

La figura ricercata

Stiamo ricercando un E-commerce Manager da inserire all’interno del nostro gruppo.

La figura dovrà coordinarsi con il Marketing e le Vendite per definire le campagne di vendita online mantenendo aggiornato l’e-commerce aziendale e promuovendolo secondo i canali tradizionali e i social.

Dovrà inoltre coordinarsi anche con la divisione produttiva per rendere fluido il passaggio degli ordini dal sito alla produzione e far si che l’evasione della commessa avvenga secondo le caratteristiche e tempistiche richieste dal cliente.

Inoltre sarà sua responsabilità l’analisi del traffico sul sito e degli ordini ricevuti al fine di potenziare e ottimizzare i ratio di ordinativi e il posizionamento dell’e-commerce sul web.

La risorsa sarà inoltre coinvolta anche su progetti di e-commerce integrati e customizzati su alcuni key client aziendali.

  • Compila qui la tua Cover Letter. (opzionale)
  • Formato accettato .doc .docx e .pdf