Faenza Group è attenta alle normative più stringenti riguardo sicurezza e ambiente

ISO 9001:2008

Faenza Group, da sempre orientata al cliente, è dotata della certificazione ISO 9001:2008. Grazie all’implementazione e gestione di tale certificazione, retta su rigidi standard internazionali, il nostro Gruppo assicura la massimizzazione del valore in termini di qualità del prodotto e dei servizi offerti sempre in un ottica di attenzione alle esigenze attuali e future dei nostri clienti.

ISO 14001:2015

Da sempre attenta all’ambiente, Faenza Group ha fatto costruire un nuovo stabilimento basato sulle più restrittive norme per le emissioni ed ha ottimizzato l’intero ciclo industriale per contenere il consumo energetico ai livelli più bassi. Faenza Group è certificata ISO 14001:2015 e vi permette di realizzare prodotti a marchio ecologico. Un vantaggio competitivo di assoluto rilievo.

FSC®

Faenza Group è tra le prime ad aver ottenuto la certificazione FSC® per la salvaguardia delle foreste mondiali, grazie ad un ciclo di approvvigionamento controllato delle materie prime come carta e cartone. Da anni lo facciamo per i mercati food, farmaceutico e cosmetico.

FSC® è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. 
Include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno e la carta, gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, ricercatori e tecnici, per un totale di quasi 900 membri.

PEFC®

Faenza Group ha ottenuto la certificazione PEFC®, il più grande sistema al mondo di certificazione forestale. La certificazione PEFC® garantisce che la carta deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Agiamo quindi nel rispetto della salute dei lavoratori e dei diritti dei proprietari forestali, tutelando la conservazione delle foreste e favorendole il rimboschimento.

IMPATTO ZERO®

La certificazione Impatto Zero® di Life Gate® attesta come il ciclo produttivo delle nostre aziende non produca anidride carbonica in eccesso. L’organizzazione calcola, riduce e compensa tutte le attività che producono anidride carbonica, in modo da far risultare la somma energetica negativa o pari a zero.

Le nostre certificazioni