was successfully added to your cart.

“Essere Unici”: la monografia di Serapian presentata alla terrazza Martini a Milano

DSC_3580

Serapian rappresenta un tassello importante della storia dello stile e della pelletteria made in Italy a partire dagli anni ’40, e viene raccontata attraverso le parole di Aldo Colonetti e Margherita Criscuolo nella monografia “Essere Unici“. La presenzazione del libro si svolgerà il 21 Giugno alla terrazza Martini a Milano, in una cornice unica come unica è la storia di questa famiglia di imprenditori milanesi. Serapian per realizzare il libro che racconta come nasce un mito di stile ed eleganza ha scelto la qualità di stampa di Faenza Industrie Grafiche, parte di Faenza Group, che ha stampato anche il singolare ed esclusivo invito all’evento inaugurale.

Il prestigioso volume di 174 pagine è stato stampato con materiali provenienti da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici, a marchio FSC®, che certifica come l’attenzione all’ambiente e al futuro del pianeta sia diventata una prerogativa obbligatoria scelta dalle aziende che hanno costruito e rendono grande il made in Italy. Faenza Group è una fra le prime aziende di stampa che aderisce a questa prestigiosa certificazione, e i propri clienti possono realizzare i prodotti stampati certi dell’attenzione che viene riservata alla salvaguardia ambientale.

La storia della famiglia Serapian è d’altronde originale e meritevole di studio come esempio di ingegno, passione e amore per il proprio lavoro, che ha portato Stefano e Gina, i due coniugi fondatori dell’azienda, a vestire alcune delle icone di moda ed eleganza dagli anni ’50 ad oggi. La storia della famiglia, nata con l’esodo armeno durante la prima guerra mondiale, arriva sino ai giorni nostri e viene raccontata con l’ausilio di immagini d’epoca bellissime che evocano la nostalgia per i protagonisti di una storia italiana diventata icona di industriosità creativa.

DSC_3583

DSC_3587DSC_3590

 

 

 

“Essere Unici”: la monografia di Serapian presentata alla terrazza Martini a Milano was last modified: 18 giugno 2014 by Matteo Rubboli