was successfully added to your cart.

Facebook Italia: boom di accessi da smartphone. Il digitale è l’opportunità del 2014

Facebook-e-vendite

Se pensare ad un mondo sempre connesso poteva essere solo fantascienza sino a qualche lustro fa, oggi è la pura realtà. Chi lo certifica? Il Social Network più grande e popolato del mondo: Facebook. Il dato cui ci troviamo di fronte può sembrare di relativa importanza per chi non è abituato ad immergersi in numeri e statistiche ma certifica una tendenza comportamentale di massa senza precedenti: in Italia gli accessi a Facebook da smartphone sono oggi 14 milioni al giorno su 27 milioni di utenti registrati. Nel 2013, solo un anno fa, il dato di accesso da smartphone era sempre 14 milioni, ma su base mensile. In pratica, più della metà delle persone registrate al social di Zuckerberg accedono dal telefono al sito e lo navigano in strada, nei bar, al ristorante e ovunque vi sia la disponibilità di una connessione.

Un cambiamento comportamentale di massa così rapido (1 anno) nella storia dell’umanità forse non trova riscontri nel passato, e le opportunità di chi saprà cavalcare l’onda della comunicazione digitale sono immense. Facebook sta aumentando le proprie entrate da inserzioni sponsorizzate dell’82% su base trimestrale, e la percentuale di introiti maggiori proviene proprio dagli smartphone, dove si concentrano il 59% delle inserzioni.

Le opportunità

Raggiungere i propri potenziali clienti nei luoghi e nei momenti più indicati per meglio recepire un messaggio promozionale è il sogno di ogni marketer, e sta diventando rapidamente realtà. Pensare che la nostra pubblicità possa essere letta in un dispositivo così personale come il proprio telefono in modi e tempi selezionabili dal promotore è una occasione che da alla piccolissima azienda le stesse possibilità di successo della grande impresa.

Il digitale è il canale di vendita principale

Sito web aziendale e social media vanno di pari passo per aumentare le vendite di prodotti fisici, e le aziende che sfruttano al meglio la comunicazione multicanale sono quelle che stanno registrando gli incrementi più importanti, in tutti i settori. IBM ad esempio ha aumentato del 400% le vendite di hardware, e ha sfruttato appieno un tipo di comunicazione integrata fra sito web e Social Media.

Faenza Group offre ai propri partner soluzioni di comunicazione multicanale innovative

A Faenza innovazione e comunicazione sono due parole strettamente legate, e la filosofia del gruppo consente di trovarci, in questo preciso momento storico, in una situazione di estremo vantaggio competitivo. In anticipo rispetto ai tempi abbiamo creato, sia per i nostri partner sia per noi stessi, soluzioni comunicative efficaci e orientate all’aumento delle vendite. Realtà Aumentata, Digital Publishing Web Marketing si sposano alla perfezione con i prodotti cartacei di cui siamo, da anni, fra i leader in Italia.

Ad esempio, con Reality Plus il packaging diviene il mezzo per offrire un canale di vendita digitale, che viene organizzato al meglio con sito web ottimizzato perfettamente per i social media, attraverso cui la comunicazione si dirama e raggiunge decine di migliaia di persone. La parola d’ordine, dal 2014 in poi, è integrazione multicanale, e Faenza Group è già pronta.

Facebook Italia: boom di accessi da smartphone. Il digitale è l’opportunità del 2014 was last modified: 1 luglio 2014 by Matteo Rubboli