was successfully added to your cart.

Faenza Group diventa Green grazie alle certificazioni Impatto Zero e FSC

Faenza-Green-670x254

Faenza Group ha aderito al progetto Impatto Zero® di Life Gate®, una certificazione internazionale che testimonia quanto il futuro del pianeta sia uno degli obiettivi primari da perseguire anche quando si tratta di carta stampata e packaging. Le aziende di Faenza Group possono vantare un ciclo produttivo che ha ridotto ai minimi termini l’impatto ambientale dei processi di stampa, e oggi consentono alle aziende clienti di poter apporre il marchio Impatto Zero® su ogni pubblicazione, testimonianza dell’attenzione che ogni gruppo industriale dovrebbe riservare alla salvaguardia dell’ambiente. Life Gate® calcola, riduce e compensa ogni tipo di attività che sia generatrice di anidride carbonica e inquinamento, in modo da portare al minimo (sino a zero) il peso dei consumi di ogni azienda nel computo delle attività produttive. La sede milanese di Faenza Group è un esempio eccellente di come si riesca a mettere in pratica tale calcolo dei consumi, avendo ottenuto la tripla A (il punteggio massimo) nella scala di valori Life Gate®, che indicano come il computo dell’anidride carbonica prodotta sia pari o inferiore allo zero.

Faenza Group è andata oltre al risparmio energetico, provvedendo anche a una scelta oculata delle materie prime come carta e cartone. La certificazione che testimonia l’attenzione che poniamo nell’approvvigionamento dei materiali è FSC, fornita dal Forest Stewardship Council, che attesta come i prodotti che lavoriamo siano rintracciabili in foreste certificate FSC e provenienti da fornitori che abbiano a cuore la sostenibilità degli alberi del nostro pianeta.

FSC e Impatto Zero® sono certificazioni che ognuno dei nostri partner potrà apporre sui propri prodotti, e costituirà un valore aggiunto per se stessi e per i propri clienti.

Faenza Group diventa Green grazie alle certificazioni Impatto Zero e FSC was last modified: 9 maggio 2014 by Matteo Rubboli