was successfully added to your cart.

Faenza Group incontra lo stile retrò e l’eleganza senza tempo degli occhiali Hally&Son

hally

“Tutto nasce da uno scatolone malandato che durante un trasloco di un vecchio archivio stava per essere gettato via; all’interno, un vecchio raccoglitore con appunti, disegni e occhiali semi-finiti. Tutti quegli appunti e disegni… ci hanno riportato ad un’epoca ormai lontana.”

Può sembrare l’inizio di una favola, ma questa curiosa storia è stata il punto di partenza che ha definito lo stile ricercato degli occhiali Hally & Son. L’azienda produce montature dal 1959 e quegli appunti perduti, quel ritorno alle origini dei vecchi laboratori artigianali italiani, sono stati l’ispirazione per ricreare una collezione capace di esprimere una eleganza sofisticata e senza tempo. Piace pensare che quei disegni e quelle idee fossero di uno dei loro artigiani, soprannominato Mr. Hally, con un grande sogno e che gli occhiali li conosceva bene.

Gli occhiali Hally & Son si identificano per l’utilizzo del materiale: il corno naturale di bufalo d’acqua, materiale pregiatissimo per le sue qualità di leggerezza e resistenza allo stesso tempo.

Questa linea dai tratti retrò ed eleganti, Faenza Group la ripropone nella realizzazione delle custodie per gli occhiali “ideati da Mr. Hally”. Un design esterno semplice e definito risalta con un raffinato color verde inglese il logo e la firma aziendale, mentre l’interno creativo dominato da vivaci fantasie floreali è accompagnato da un’immagine in onore di un passato mai dimenticato.

Le custodie presentano tre immagini in bianco e nero differenti e sono state distribuite in modo casuale sul mercato. Questa variante di stampa valorizza il prodotto e rappresenta un servizio “su misura” per le esigenze del cliente.

Faenza Group incontra lo stile retrò e l’eleganza senza tempo degli occhiali Hally&Son was last modified: 12 marzo 2015 by Matteo Di Costanzo