was successfully added to your cart.

Faenza Group protagonista al Fuorisalone ti invita all’esclusivo evento INTERSEZIONI al Liceo Parini dal 3 al 9 aprile, patrocinato dal Comune di Milano

27 marzo 2017 Events, News No Comments
Faenza-Group-@-INTERSEZIONI

In occasione della Milano Design Week e del Fuorisalone 2017, dal 3 al 9 aprile, Faenza Group ti invita a visitare INTERSEZIONI, progetto-evento curato dallo studio di design Lorenzo Longo – De-Signum con la collaborazione della garden designer Barbara Negretti e il patrocinio del Comune di Milano.

Il progetto INTERSEZIONI, con la partnership di Faenza Group, ha l’obiettivo primario di far conoscere il Liceo Parini ai professionisti che gravitano intorno al mondo del design. Questo luogo è un contenitore storico e culturale per le nuove generazioni, e si trova nel crocevia delle più importanti “Vie del design” milanesi. L’intenzione è di farlo diventare uno dei protagonisti del circuito del design in questa edizione del Fuorisalone 2017.

Il progetto prenderà forma negli spazi di Via San Marco, su una superficie complessiva di oltre 1000 mq. Il concept formulato dallo studio di design Lorenzo Longo – De- Signum vedrà la collaborazione della garden designer Barbara Negretti. Un percorso emozionale legato al mondo dell’outodoor, dei materiali per l’architettura e dell’innovazione, con esempi concreti di applicazione di materiali ed arredi per esterni che condurranno i visitatori alla scoperta degli spazi.

Non manca anche un contenuto sociale poiché le aziende, con il proprio contributo, faranno fronte alle esigenze scolastiche attraverso la cessione di materiali e arredi che andranno ad integrarsi nel contesto architettonico del liceo, un esempio virtuoso di come una struttura scolastica possa beneficiare della vitalità del quartiere Brera.

Il progetto vedrà, come altro obiettivo, il coinvolgimento degli studenti; infatti proprio gli studenti, saranno parte attiva della riuscita dell’evento attraverso un progetto di alternanza scuola-lavoro, contribuendo, ciascuno seguendo le proprie inclinazioni, alla gestione del servizio informazioni e guida all’interno degli spazi.

 

INTERSEZIONI @ LICEO PARINI

Ingresso Via San Marco n° 2/3 Ingresso Via Goito, n°4

Orario di apertura:
 3 aprile press preview ore 18:00
 – 4/ 9 aprile dalle ore 10:00 – alle ore 22:00

7 aprile cocktail fino alle ore 24:00

Faenza Group protagonista al Fuorisalone ti invita all’esclusivo evento INTERSEZIONI al Liceo Parini dal 3 al 9 aprile, patrocinato dal Comune di Milano was last modified: 27 marzo 2017 by Martino