was successfully added to your cart.

FAENZA GROUP SpA cresce ancora e acquisisce il ramo industriale della storica azienda milanese AGC – Arti Grafiche Colombo.

Arti-Grafice-Colombo

Faenza Group SpA è diventata un punto di riferimento, in Italia ma anche all’estero, per l’eccellente differenziazione di prodotti per la comunicazione quali stampa, editoria, packaging, cartotecnica, realtà aumentata e media communication, riuscendo a offrire ai propri partner una vera e propria suite di prodotti per la miglior comunicazione multicanale.

La strategia del gruppo ha previsto una serie di acquisizioni volte a migliorare il livello qualitativo dei servizi offerti e a coprire una sempre maggiore area di territorio, riuscendo a fornire soluzioni logistiche in linea con le esigenze dei propri clienti. Per far questo sono stati compiuti importanti investimenti nella tecnologia e nell’utilizzo di personale altamente specializzato.

AGC, Arti Grafiche Colombo, è la new entry del gruppo, che consentirà di offrire nuove opportunità ai clienti di Faenza Group. L’azienda è una delle realtà produttive storiche di Milano, precisamente di Gessate, e aumenterà la capacità produttiva e le possibilità tecnologiche offerte ai clienti del gruppo. Grafiche Colombo proseguirà la propria crescita avvalendosi della competenza e della professionalità dei propri fondatori – la famiglia Colombo – che continueranno ad essere coinvolti nella gestione commerciale.

AGC entra in Faenza Group solo due anni dopo un’altra importante acquisizione del gruppo di Faenza, Grafiche Bazzi, ed entra a far parte della holding destinata alla gestione delle attività produttive e commerciali su Milano: Faenza Printing Industries. L’azienda controlla le attività di oltre 4 mila metri quadrati in via Console Flaminio 1, che acquisiranno, entro poche settimane, il nuovissimo reparto di prestampa Heidelberg e due macchine offset Speedmaster Heidelberg.

Già entrata a far parte della forza produttiva milanese è una Kba a 8 colori 74×105 con doppio forno in uscita a 6 o 7 colori più vernici speciali più spalmatore, che consente ai clienti maggiormente esigenti di realizzare lavori di altissima qualità. A Faenza si continua ad investire in tecnologia, e l’ultimo acquisto ha interessato una nuova Heidelberg XL a 6 colori più spalmatore che può contare su 3 turni di lavorazione altamente produttivi.

Faenza Group guarda al futuro puntando sulle persone, sulle tecnologie e sulla qualità del servizio, che consentono al gruppo di muoversi in controtendenza rispetto all’attuale contrazione del mercato.

FAENZA GROUP SpA cresce ancora e acquisisce il ramo industriale della storica azienda milanese AGC – Arti Grafiche Colombo. was last modified: 7 luglio 2014 by Matteo Rubboli