was successfully added to your cart.

Faenza Group stampa il volume 59° Premio Faenza Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea

premiofaenza

Faenza Group stampa il volume 59° Premio Faenza in occasione del prestigioso Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea organizzato dalla fondazione M.I.C. (Museo Internazionale delle Ceramiche).

Il volume curato da Claudia Casali, direttore del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, raccoglie le straordinarie opere di artisti provenienti da culture internazionali, dove la necessità di comunicare contenuti attuali, forti e coinvolgenti, ben si amalgama all’abilità tecnica, attraverso la modellazione di sculture sì artigianali, ma anche molto complesse.

L’eccellenza di Faenza rappresenta da sempre per gli artisti e gli appassionati di quest’arte un faro e un punto d’approdo poiché offre loro un’importante occasione di crescita e confronto, non solo dal punto di vista artistico, ma anche da un punto di vista socio-antropologico.

Il Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea ha segnato la storia culturale della città di Faenza nel XXsecolo, facendone un punto di riferimento a livello mondiale.

Faenza Group stampa il volume 59° Premio Faenza Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea was last modified: 1 luglio 2015 by Cristiana Grilli