was successfully added to your cart.

Faenza IG: Il packaging per l’eccellenza della gastronomia italiana

timthumb-3.php_-713x400

E’ vero che “l’abito non fa il monaco”, ma è altrettanto vero che il giusto packaging valorizza al meglio il prodotto. Ecco perché La Campofilone, azienda leader nella produzione di pasta secca all’uovo, ci ha scelto per realizzare le confezioni dei propri prodotti, a partire dal rinomato “Maccheroncino di Campofilone”.

Gli astucci creati per “La Campifilone” sono stati stampati utilizzando specifici inchiostri a bassa migrazione e privi di oli minerali. Inoltre, nel rispetto della certificazione FSC, che possono vantare sia la Faenza I.G. sia “La Campofilone”, abbiamo utilizzato cartoncino proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Oltre che esteticamente accattivante, quando si parla di prodotti alimentari il packaging deve, infatti, rispettare anche standard elevati in termini di salubrità. Un’attenzione che da sempre contraddistingue Faenza Industrie Grafiche, attenta alla salvaguardia delle qualità del prodotto e alle esigenze del cliente e del consumatore finale.

Una particolarità rilevante del packaging: il brand “La Campofilone” è riportato anche in carattere braille, il sistema di scrittura e lettura in rilievo specifico per non vedenti.

Faenza IG: Il packaging per l’eccellenza della gastronomia italiana was last modified: 21 maggio 2014 by Emanuele Pagani