was successfully added to your cart.

FlipBoard, Google Play Edicola e TGCOM24 le applicazioni di News più usate in Italia

Accessi-unici-siti-news

Audiweb ha recentemente incluso i dati relativi all’accesso da piattaforma mobile (smartphone) nel computo delle visite ai siti web, e sono disponibili le classifiche delle applicazioni più utilizzate per le news in tutto il belpaese. Flipboard risulta essere il programma più utilizzato per informarsi ed essere aggiornati riguardo alle notizie provenienti da tutto il web, mentre Google Play Edicola è, sorprendentemente, la seconda applicazione più usata, con quasi 1 milione di accessi al giorno. A seguire si trova TGCOM24, con 770 mila utenti unici, e poi tutti gli altri.

Flipboard e TGCOM24 non offrono opportunità rilevanti per gli editori, ma Google Play edicola è, per il mondo dell’editoria, un vero e proprio canale di vendita privilegiato con una piattaforma di potenziali clienti in continua crescita. E’ possibile infatti vendere, a prezzi concorrenziali, la versione per smartphone della propria rivista, magazine o sfogliabile, e gli utenti raggiungibili sono già abituati al modello di acquisto “in-app”.

Per conoscere le opportunità legate alla pubblicazione digitale di contenuti come magazine, riviste e altro su Google Play edicola, consulta la nostra sezione Alta Media, i nostri esperti della comunicazione sono a tua completa disposizione!

Leggi anche: Facebook e Google dominatori incontrastati dei social network in mobilità

FlipBoard, Google Play Edicola e TGCOM24 le applicazioni di News più usate in Italia was last modified: 10 luglio 2014 by Matteo Rubboli