was successfully added to your cart.

Faenza Group ha stampato il libro Golden Book of Cameroon Football

golden-book-camerun-livre-dor-copertina

Il Livre d’or du Football Camerounais o Golden Book of Cameroon Football è il libro fortemente voluto dalla presidenza del Camerun per celebrare i 60 anni di attività calcistica del paese africano.

Il Camerun è storicamente una delle nazionali più forti del CAF (Confederazione Africana di Football). Ha vinto 5 volte la Coppa d’Africa (1984, 1988, 2000, 2002, 2017) e nella stessa competizione conta 2 secondi posti (1986 e 2008), un terzo posto (1972) e un quarto posto (1992). È inoltre la nazionale che vanta il maggior numero di Palloni d’oro africani vinti, 11 (4 Eto’o, 2 Milla e N’Kono, 1 Onguéné, Abega e Mboma), con un grande vantaggio su Ghana (6) e Nigeria (5).

È la nazionale africana più presente nelle fasi finali dei mondiali: conta 7 partecipazioni alla manifestazione, dove ha raggiunto i quarti di finale nel 1990 (record continentale insieme al Senegal del 2002 e al Ghana del 2010). Nel 2003 i leoni raggiunsero la finale di Confederations Cup dove, ancora provati dalla tragica morte di Marc-Vivien Foé, avvenuta in campo nel corso della semifinale contro la Colombia, furono sconfitti dalla Francia al golden goal. Anche in questa competizione il Camerun è la compagine africana che ha fatto più strada. È inoltre, insieme alla Nigeria, una delle due nazionali africane che hanno vinto l’oro alle Olimpiadi, con la nazionale olimpica nel 2000.

Questi successi sono un trampolino e un biglietto da visita per il Camerun e vengono raccontati in questo libro speciale.

Speciale perché ha la prefazione scritta direttamente dal Presidente della Repubblica del Camerun in persona e speciale perché è stato realizzato utilizzando nobilitazioni e prodotti pregiati.

Partiamo dal prestigioso cofanetto che racchiude l’edizione limitata, esso è fatto interamente a mano, ha una chiusura a calamita, oltre ad avere al centro un’immagine in bassorilievo. Il titolo è stampato con una lamina d’oro a caldo.

La copertina rigida è fatta interamente in pelle con il titolo stampato a caldo con lamina in oro. Completa l’aspetto estetico del libro una labratura oro a caldo. Il tutto stampato con certificazione FSC. Un prodotto internazionale prestigioso stampato da Faenza Group su richiesta diretta della presidenza della Repubblica del Camerum.

Richiedi una consulenza gratuita

Faenza Group ha stampato il libro Golden Book of Cameroon Football was last modified: 15 gennaio 2020 by Amministrazione