was successfully added to your cart.

Grafiche Damiani stampa “Dolce Via”: il libro con le fotografie dell’Italia dagli anni ’80

La-Dolce-Via-2

Dolce Via” è un libro fotografico che mostra le persone che animavano le strade dell’Italia durante gli anni ’80. Mette a nudo (anche letteralmente) i protagonisti dell’Italia che, uscita dagli anni di piombo, attraversava un periodo di relativo benessere socio-economico con la voglia di divertirsi e di sentirsi “liberi” che, negli anni a venire, avrebbe modificato profondamente usi e costumi della nostra società. E’ una storia raccontata per immagini, una storia che vale la pena di leggere e sfogliare perché ci fa capire, come tutte le storie, come e perché siamo diventati quel che siamo oggi.

Charles H. Traub è il fotografo che la ha realizzata, un cittadino americano che ha trascorso dei lunghi periodi nel nostro paese, sopratutto negli anni ’80. I protagonisti siamo noi, gli italiani che ieri e oggi rendono questo paese un interessante mix di culture e stili di vita che, probabilmente, non ha eguali al mondo. La prefazione è scritta da Max Kozloff, critico letterario, la grafica è stata sviluppata da David Schorr e Luigi Ballerini “la musa” ha scritto i dialoghi con cui viene chiuso e spiegato il libro. Il volume è stato stampato da Grafiche Damiani, azienda parte di Faenza Group, che ha realizzato un prodotto dalle finiture curate e dalla grafica piacevole.

Disponibile online sul sito di Damiani editore: Charles H. Traub: Dolce Via – Italy in the 1980s

Dolce-Via-3 Dolce-Via-4

Grafiche Damiani stampa “Dolce Via”: il libro con le fotografie dell’Italia dagli anni ’80 was last modified: 11 luglio 2014 by Matteo Rubboli