was successfully added to your cart.

Grafiche Damiani stampa Outer Boroughs: l’altra faccia di New York svelata da William Meyers

outer

“Outer Boroughs: New York Beyond Manhattan” è una preziosa raccolta fotografica che trova ispirazione tra le strade di New York City, distogliendo l’attenzione da Manhattan e rendendo omaggio ai quattro distretti che la circondano: Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Attraverso scorci di strada, suggestive immagini di strutture e oggetti, foto di gruppo e ritratti, il fotografo William Meyers cattura la realtà dei quartieri “esterni” dove la maggior parte degli abitanti della città vive e lavora, celebrando spazi trascurati e inesplorati del panorama urbano newyorchese.

Le fotografie storiche di New York City ritraggono quasi esclusivamente edifici e strade della caotica Manhattan. In vent’anni di scatti, Meyers ci svela l’altra faccia della città esplorando “strade comuni” e ritraendo persone nello svolgimento inconsapevole della propria quotidianità.

Il volume è stato stampato da Grafiche Damiani, azienda parte di Faenza Group, che ha realizzato un prodotto dalle finiture curate caratterizzato da una grafica semplice e d’impatto. Il dominante bianco e nero accompagnato da tonalità di grigio risaltano efficacemente le immagini sfruttando luci e contrasti.

 

outer2

 

 

 

 

 

 

Grafiche Damiani stampa Outer Boroughs: l’altra faccia di New York svelata da William Meyers was last modified: 3 marzo 2015 by Matteo Di Costanzo