was successfully added to your cart.

Guess sceglie Alta Media:
La moda in realtà aumentata

Alta Media ha avuto l’onore di collaborare con il noto brand Guess, specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori moda. Il nostro apporto al progetto prevede l’integrazione dell’innovativa realtà aumentata a varie soluzioni promozionali (mailer, leaflet, cartellone per vetrina) con l’obiettivo di rendere l’idea Guess tangibile e visivamente interattiva.

La tecnologia realtà aumentata permette di accedere, tramite un’applicazione che sfrutta la fotocamera integrata del proprio smartphone, a innumerevoli contenuti digitali sotto forma di foto, video e animazioni 3d, che si integrano perfettamente con la realtà circostante.

L’icona della moda Guess ha sposato questo sorprendente processo tecnologico affidandoci la realizzazione in Reality+ del Mailer “Guess Spring 2015 Collection”, proponendo così ai clienti un nuovo concetto di catalogo, dove il cartaceo si unisce al digitale in una creativa e sofisticata “esposizione”.

Sfogliando le pagine del Mailer e visualizzando con la fotocamera del proprio smartphone/tablet le immagini contrassegnate dalla scritta “Scan Here”, mediante una specifica applicazione, si ha accesso sullo schermo del proprio device a contenuti digitali aggiuntivi. La scansione dell’immagine attiva automaticamente la riproduzione di video che a livello visivo si sovrappongono all’immagine stessa in maniera efficace e pulita diventando parte attiva del catalogo. Questi video sono esclusivi contenuti extra relativi allo shooting backstage di alcune sfilate.

La realtà aumentata è stata inoltre applicata nella parte centrale di un Leaflet promozionale. La scansione, in questo caso, attiva un video che spiega in modo diretto e d’impatto come partecipare alla campagna “Take me everywhere”. Questa campagna offre l’opportunità ai clienti di comparire sul sito principale Guess.com e prevede la condivisione social di selfie (con un prodotto Guess) accompagnati dagli specifici hashtag #takemeeverywhere e #myguess. Sotto al video è presente un bottone “click to see the gallery”, che se cliccato indirizza direttamente al sito Guess.com dove sono pubblicate le migliori foto scattate dai clienti.

Infine è stato creato un cartellone per vetrina da cui è possibile accedere a uno slider che mostra immagini di numerosi prodotti in vendita collegati direttamente all’e-commerce per rendere l’esperienza d’acquisto diretta, coinvolgente e a portata di touch.

Non vi resta che scaricare l’applicazione Layar sul vostro device Apple iOS o Android, scansionare le due immagini sottostanti e provare l’esperienza della realtà aumentata di Guess direttamente sul nostro sito!

Guess sceglie Alta Media:
La moda in realtà aumentata
was last modified: 25 marzo 2015 by Matteo Di Costanzo