was successfully added to your cart.

I biglietti da visita del futuro: Reality Card

Biglietti da visita in Realtà Aumentata

Il futuro è già qui“, recitava un adagio di una pubblicità di qualche tempo fa, e quello della comunicazione personale sembra essere arrivato. Il biglietto da visita, presentazione fra le più classiche e istituzionali di tutti i tempi, cambia, si rivoluziona e offre nuove possibilità di comunicare la propria personalità al lettore. Video, gallerie fotografiche o link diretti ai propri profili Social sono solo alcune delle potenzialità offerte dalla realtà aumentata, che si mostra solo quando biglietto e smartphone interagiscono fra loro.

Acquista un biglietto da visita Reality Card su Printing Up!

L’immagine sul biglietto può infatti diventare un “marker“, un  simbolo che solo l’App di riconoscimento di smartphone e tablet sono in grado di riconoscere, e che attiva un’azione predefinita, chiamata “arricchimento”, in grado di stupire ed affascinare lo spettatore. L’immagine può essere utilizzata anche su supporti differenti da quello cartaceo, come ad esempio sullo schermo di un monitor, con lo stesso strabiliante effetto. Il biglietto da visita diventa quindi una presentazione, come sempre efficace, in grado di trasformare la comunicazione tradizionale in multicanale, attivando tutti (o quasi) i dispositivi elettronici oggi disponibili.

Acquistare un biglietto da visita dotato di Realtà Aumentata è possibile, da oggi, anche in Italia grazie a Faenza Group, una fra le realtà nazionali più importanti per le soluzioni innovative legate alla comunicazione. Per realizzare il biglietto da visita è sufficiente visitare il portale di stampa online del gruppo Printing Up alla sezione la sezione dedicata “Reality Plus”, caricare la propria grafica, indicare il tipo di arricchimento richiesto e attendere la consegna in qualche giorno. I biglietti che vi verranno consegnati saranno i più innovativi e stupefacenti che abbiate mai immaginato!

Prova la realtà aumentata: Scopri il lavoro di Alessia!

business-card-02

I biglietti da visita del futuro: Reality Card was last modified: 9 luglio 2014 by Matteo Rubboli