was successfully added to your cart.

i Fashion Brand si mettono in posa per Instagram

burb

Instagram brucia Facebook e Twitter sull’ engagement

191330Recenti studi stimano che il numero di utenti statunitensi su Instagram salirà del 20,9% per un totale di 77,6 milioni di quest’anno, che è circa il 43,1% degli utenti di social network, circa tre utenti di Internet su dieci e quasi un quarto della popolazione. Entro il 2019, il pubblico di Instagram raggiungerà 111,6 milioni, pari al 55,8% dei networkers sociali, più di un terzo della popolazione e più di quattro su dieci degli utenti complessivi di internet. Sulla base di altre ricerche, si è notato che molti noti marchi di moda stanno approfittando di questo sempre maggiore interesse alla piattaforma.

Secondo i dati di L2 Think Tank, il numero di aziende di moda che ha adottato Instagram negli Stati Uniti è aumentato dell’11% anno su anno, nel 2 ° trimestre 2015, per raggiungere il 96%, superando Twitter, fermo al 94%.
Lo studio ha rilevato che il crollo di portata organico su Facebook è una delle ragioni chiave per l’utilizzo crescente di Instagram, e di come i marchi di vendita al dettaglio si sono rivolti al servizio foto e video-sharing di proprietà di Facebook per raggiungere i consumatori organicamente. In quanto tale, tra i 79 marchi studiati da L2, il numero di seguaci su Instagram è salito del 160% nel corso del periodo di ricerca.

Allo stesso tempo, la frequenza del post medio è aumentata del 36%, con circa 10,4 posts alla settimana, in media. E mentre l’engagement su Instagram è sceso del 18%, la sua media di 0,63% è stata sette volte superiore a quella di Facebook 0,09% e oltre 30 volte di più rispetto di Twitter 0,02%.

Polling Iconosquare in ottobre 2014 ha chiesto agli utenti di tutto il mondo Instagram perché hanno seguito i marchi sul social network.
Gli intervistati sono stati più propensi a farlo perché già amavano il brand (62%). Una piccola percentuale ha dichiarato di seguire i marchi che hanno già seguito su un altro social network, mentre il 54% che gli ha fatto a scoprire cose nuove. Un altro 48% perché hanno trovato il contenuto interessante o divertente.

i Fashion Brand si mettono in posa per Instagram was last modified: 14 luglio 2015 by Emanuele Pagani