was successfully added to your cart.

Il content marketing B2B scelto dal 91% delle aziende americane

content-marketing

Da un’indagine dal titolo “B2B Content Marketing Benchmarks 2013 ‐ North America” condotta dal Content Marketing Institute/MarketingProfs ed elaborata in Italia da ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, emerge quanto il marketing legato alla produzione e promozione dei contenuti realizzati dalle aziende per le aziende sia in forte e costante crescita. Negli Stati Uniti il fenomeno ha assunto proporzioni ormai dilaganti, con il 91% delle società che si dedicano a questo tipo di marketing e che stanno pianificando investimenti sempre maggiori sia nella creazione dei contenuti sia nella loro pubblicizzazione.

 

Content Marketing B2B 1

La percentuale di aziende che stanno investendo o pianificano di investire in content marketing fondi sempre maggiori sono il 54%, con una percentuale di aziende che investiranno meno quasi nulla, pari al 2%.

Content Marketing B2B 4

Una volta creati i contenuti, internamente o rivolgendosi ad agenzie pubblicitarie esterne, la condivisione degli stessi è principalmente digitale, con una percentuale di canali di comunicazione che vede 4 principali protagonisti:

  • Social Media
  • Sito internet proprietario
  • Newsletter
  • Blog esterni all’azienda

 

Content Marketing B2B 2

Nonostante Facebook sia di gran lunga il Social Media più popolare e utilizzato del mondo, è LinkedIn a detenere lo scettro del media più utilizzato, seguito non dal social di Zuckerberg ma da Twitter, che negli USA è maggiormente popolare rispetto all’Italia.

Content Marketing B2B 3

 

Per leggere l’analisi completa realizzata da ANES questo è il link con il PDF sfogliabile.

Per ricevere consulenza riguardo le migliori strategie di content marketing e sui tempi e modi di attuazione di una campagna mirata contattate Alta Media, la divisione digital di Faenza Group, mediante il form sottostante.

Compila il modulo di contatto per il Content Marketing

 

Il content marketing B2B scelto dal 91% delle aziende americane was last modified: 4 settembre 2014 by Matteo Rubboli