was successfully added to your cart.

Il Packaging Digitale di Faenza Group: velocità, personalizzazione e altissima qualità

Packaging_Digitale-2

La realizzazione del packaging ricopre un ruolo sempre maggiore nel mercato della stampa italiana. Il packaging tradizionale di Faenza Group, azienda produttrice e innovatrice da innumerevoli anni di questo prodotto, offre alcuni vantaggi competitivi su un numero elevato di copie e sulla quantità di finiture e soluzioni tecniche disponibili. Per venire incontro alle esigenze di tutti i potenziali clienti, in Faenza Group è attiva da molti anni la produzione di packaging digitale, che consente ai produttori di realizzare la “prima scatola” ad un costo competitivo. Il numero di copie può essere infatti pari anche ad una, e non influisce in modo così determinante sul prezzo, come nel caso della stampa del packaging tradizionale. L’assenza della fase di avviamento a macchina offset e della creazione delle lastre di prestampa permette al packaging digitale di risultare estremamente competitivo per coloro i quali vogliano realizzare un numero di copie limitato, ma che non vogliono rinunciare neanche ad una goccia d’inchiostro di qualità.

Le scatole stampate con tecnica digitale da Faenza Group offrono vantaggi non solo in termini di costi e tempi di realizzazione, rapidissimi, ma permettono al cliente di personalizzare in modo differente tutte le scatole che andrà a produrre. Il sistema di gestione della commessa è totalmente automatizzato e permette, ad esempio, di stampare su ogni scatola una dicitura differente, come una dedica con il nome delle persone cui è destinata la scatola.

Il Packaging Digitale di Faenza Group: velocità, personalizzazione e altissima qualità was last modified: 10 settembre 2014 by Matteo Rubboli