was successfully added to your cart.

Il Parco Giardino Sigurtà: un’oasi di natura a Verona

5 settembre 2014 News No Comments
Brochure-Sigurta-Evidenza

Il Parco Giardino Sigurtà è un’oasi naturale che è stata costruita nel corso dei secoli da differenti famiglie amanti della botanica italiane. La caratteristica vegetazione del Parco è opera di Carlo Sigurtà, che acquistò il complesso nel 1941 ad un prezzo di 800.000 lire, e lo rese il paradiso che oggi conosciamo. Sfruttando una concessione all’irrigazione con acqua del Mincio, il Sigurtà riuscì a rendere fertili le altrimenti spoglie colline moreniche, creando un paesaggio naturale ammirato oggi in tutto il mondo. Da allora il parco è diventato una meta sempre più frequente di viaggi e visite guidate, con un occhio particolare all’educazione dei piccoli nei confronti dell’amore e del rispetto per la natura.

Il luoghi da visitare nel parco sono d’altronde innumerevoli, e comprendono uno spettacolare labirinto, una fattoria degli animali dedicata all’educazione dei più piccoli e il famosissimo viale delle rose, lungo più di un chilometro e con oltre 30.000 fiori della qualità Queen Elizabeth e Hybrid Polyantha & Floribunda. La bellezza del Parco è in continuo divenire a partire dall’acquisto da parte della famiglia Sigurtà, nel 1941, sino a vincere l’importante premio di “Parco Più Bello d’Italia” nel 2013.

Faenza Group ha avuto il piacere di collaborare con il Parco Sigurtà in occasione della realizzazione della brochure didattica per la stagione 2014/2015, che ha l’obiettivo di coinvolgere insegnanti ed educatori nell’avvicinamento dei ragazzi alla natura. I percorsi saranno prenotabili online sul sito ufficiale a partire dalla prima settimana di settembre, e rappresentano un modo per scoprire, a due passi dalla città, la purezza di una vita immersa nel verde. Ogni anno il Parco accoglie oltre 15.000 studenti dalle scuole d’infanzia a quelle secondarie di secondo grado, con percorsi diversificati tra natura, arte, cultura, orienteering e conoscenza del Giardino. Molti percorsi coinvolgono realtà prestigiose come Brescia Musei, Musei Civici di Verona, Navi Andes, Slow Food Veneto e Museo Nicolis. Per chi volesse maggiori informazioni le può trovare sul sito del Parco nella sezione dedicata alla didattica, mentre qui troverete la brochure scaricabile in digitale e la possibilità di partecipare agli Educational gratuiti per gli insegnanti con la possibilità di poter prenotare i percorsi online.

Le immagini sottostanti sono un esempio della brochure completa di 28 facciate.

Brochure-Sigurta

Brochure-Sigurta-2 Brochure-Sigurta-3 Brochure-Sigurta-4

Il Parco Giardino Sigurtà: un’oasi di natura a Verona was last modified: 30 settembre 2014 by Matteo Rubboli