was successfully added to your cart.

La Milano “che stampa bene” si consolida grazie all’intesa tra Mastergraph e Faenza Group

Claudio Rossi

Un progetto industriale ambizioso quello che è nato ieri con l’ingresso di Faenza Group nel capitale di Mastergraph: creare il gruppo leader in Italia e nel mondo nella stampa di qualità, grazie al know how di alto livello riconosciuto dai più importanti nomi del fashion e del lusso e basato su efficienza tecnologica, investimenti e passione.

“L’idea è nata a seguito di un’analisi strategica focalizzata sulle esigenze dei clienti che si trovano a dover realizzare strumenti di comunicazione sempre più complessi, innovativi e con un valore aggiunto in linea con il posizionamento dell’azienda stessa – ci racconta Claudio Rossi CEO del Gruppo di Faenza. Faenza Group e Mastergraph – guidata da Antonio Angeramo – da sempre, sono un punto di riferimento per i settori della Moda, del Lusso, del Design, dell’Editoria Fotografica Internazionale e dell’Arte e sono ben coscienti del valore che la stampa ha per chi investe nei materiali di comunicazione, soprattutto oggi, in cui il settore digital ricopre una posizione importante nelle soluzioni per comunicare.”

Pur continuando ad operare in modo indipendente sul mercato, Faenza Group e Mastergraph potranno contare ora su 4 stabilimenti produttivi attivi H24 e su macchinari tecnologicamente all’avanguardia. Da una parte la stampa H-UV a 8 colori con vernice ideale per i lavori per i settori moda, ceramica, arredamento, design e progetti fotografici internazionali. E dall’altra un reparto di stampa digitale dotato di due HP12000 utilizzate per la produzione di look book e libri fotografici spesso in abbinamento a finiture digitali di pregio. Tutte queste caratteristiche pongono il gruppo in una condizione ottimale quale partner per la comunicazione off line di alta gamma.

 

Rassegna stampa:

Faenza Notizie  |  Il Buonsenso  |  StampaMedia  |  Printpub

La Milano “che stampa bene” si consolida grazie all’intesa tra Mastergraph e Faenza Group was last modified: 1 marzo 2019 by Amministrazione