was successfully added to your cart.

John Severson’s Surf: la bibbia della cultura Surf stampata da Grafiche Damiani

surfok2

John Severson è un personaggio simbolo del mondo del Surf. La sua carriera ha esaltato questa disciplina e influenzato profondamente la cultura Pop nel tempo.

Dagli inizi come giovane pittore a Long Beach State College, dove vendeva dipinti riguardanti la cultura Surf hawaiana e californiana, al successo dei film cult come Surf Safari, Surf Fever e Big Wednesday, fino alla fondazione della rivista Surfer nel 1959. Sessanta anni di produzione artistica rivolta interamente alla sua passione, un percorso dedito alla celebrazione di una disciplina rivoluzionata in termini di fascino e interesse dalla visione e dalla creatività di Severson.

“John Severson’s Surf” è una monografia che esplora l’essenza di questo sport, catturata dall’autore attraverso pittura, fotografia, cinema e editoria. Una preziosa raccolta di documenti e immagini d’archivio che riconducono alle radici della Surf Culture.

Grafiche Damiani ha realizzato la stampa del volume. Il libro è caratterizzato da numerose fotografie in bianco e nero che si alternano a poster e disegni colorati, in un piacevole susseguirsi di contrasti di tonalità, ombre e sfumature.

Un tuffo tra tavola e onda, alla scoperta del vero spirito del Surf. 

Disponibile online sul sito Damiani Editore: https://www.damianieditore.com/it-IT/product/435

John Severson’s Surf: la bibbia della cultura Surf stampata da Grafiche Damiani was last modified: 13 aprile 2015 by Matteo Di Costanzo