was successfully added to your cart.

Night Watch: una Milano inaspettata svelata dagli scatti del fotografo Andrea Centonze

night-watcg

Night Watch racconta il fascino inedito della metropoli milanese, spesso mascherato e reso impercettibile dal caos frenetico che caratterizza ogni grande città. L’occhio attento del fotografo Andrea Centonze esplora i meandri di una Milano nell’ombra, tra vicoli, piazze e scorci di strada, nel cuore della notte, dove la città si rivela e nessuno interferisce.

Diciotto mesi di scatti tra la quiete del buio. Milano diventa palcoscenico di infinite sfumature e giochi di luce che si riflettono tra imponenti grattaceli e magnifici edifici antichi. L’autore rende la notte sua alleata e trova ispirazione e bellezza catturando con la sua fotocamera realtà urbane inesplorate.

Gli scatti ritraggono una città deserta, ma in continua evoluzione, che si prepara all’evento dell’anno Expo 2015. L’obiettivo del fotografo pugliese si focalizza sulle forme architettoniche di Milano, immortalando scenari di progresso e innovazione alternati a luoghi ricchi di storia e tradizione.

Il progetto ha preso vita grazie a Around Gallery, una realtà dedicata alla fotografia d’autore fondata Milo Sciaky, figura che ha curato personalmente la realizzazione del libro. Non solo fotografie, il viaggio nella notte milanese è introdotto da un testo scritto da Sandro Iovine, le cui parole ci accompagnano per l’intera esperienza di lettura.

Il libro fotografico, stampato in 500 copie da Grafiche Bazziverrà presentato nel corso dell’evento inaugurale il 29 aprile al prestigioso Casello Della Darsena di Milano.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Around Gallery.

nw1

nw2

nw3

 

Night Watch: una Milano inaspettata svelata dagli scatti del fotografo Andrea Centonze was last modified: 30 aprile 2015 by Matteo Di Costanzo