was successfully added to your cart.

Omnipulsepunslide, Il libro di Sadie Murdoch (Artphilein Editions) stampato da Grafiche Bazzi

sadie_murdoch_05

“Il desiderio è un’interazione di linguaggio e immagini”. Sono queste le parole dell’artista Sadie Murdoch che riassumono il pensiero di Omnipulsepunslide, il suo primo libro edito da Artphilein Editions e realizzato da Grafiche Bazzi – Faenza Group.

Siamo orgogliosi che la casa editrice svizzera abbia scelto proprio noi per il libro d’esordio di questa artista, il cui intento è quello di reindirizzare e riposizionare il movimento dadaista di New York e Zurigo, sulla base delle poesie e dei manifesti delle artiste Elsa von Freytag-Loringhoven, Emmy Hennings, Mina Loy, Juliette Roche e Gertrude Stein.

Il titolo del libro Omnipulsepunslide è un neologismo, che comprende più parole e i loro suoni, in omaggio alla poesia sonora dadaista di Elsa von Freytag-Loringhoven . Un gioco di parole alla maniera di Duchamp:
Omni = tutto
Pulse = il corpo e il desiderio
Spun/pun = ruote e ingranaggi di macchine, un gioco di parole
Slide = toccare e scorrere la mano su un oggetto o una superficie.

Il libro, nel suo insieme raffinato ed essenziale, valorizza al massimo le immagini e le parole dei componimenti poetici.

Sadie Murdoch ha concepito il libro d’artista Omnipulsepunslide in occasione della sua mostra personale SSS-MM, a cura di Sabine Schaschl, presso Haus Kounstruktiv di Zurigo, dal 25 febbraio all’8 maggio 2016.

Omnipulsepunslide, Il libro di Sadie Murdoch (Artphilein Editions) stampato da Grafiche Bazzi was last modified: 21 marzo 2016 by Amministrazione