was successfully added to your cart.

Pubblicità online: il trend positivo di febbraio recupera il calo di inizio 2015

advertising

L’Osservatorio FCP-Assointernet (l’organismo che fornisce con cadenza mensile i dati inerenti alla raccolta pubblicitaria del mondo internet) ha recentemente comunicato le rilevazioni dei fatturati pubblicitari per il periodo Gennaio-Febbraio 2015, comparandoli al periodo corrispondente dell’anno 2014.

I dati aggiornati hanno rivelato un andamento altalenante in questo inizio 2015. Dopo un calo di investimenti del -10,4% riportato a gennaio, il trend si è stabilizzato nel secondo mese dell’anno raggiungendo lo -0,9%.  La chiusura in pareggio del mese di Febbraio è stata determinata dalla crescita del fatturato della pubblicità online sui Tablet +54,2% e su Smart TV/Console +18,9%. Positivo anche il fronte Mobile che da -6,5% di Gennaio ha raggiunto +4,5% nel mese seguente, mentre il Web conferma l’andamento negativo registrando un –1,4% nel periodo.

adv

Il commento ai dati di febbraio 2015 del nuovo presidente della Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:

“L’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a febbraio investimenti pubblicitari sul mezzo Internet in sostanziale pareggio col 2014. Un dato che va giudicato positivamente, in relazione alla situazione generale del mercato in questo avvio d’anno e al dato registrato a gennaio.  Nei primi due mesi il mezzo lascia quindi sul terreno qualche punto percentuale, ma è comunque in recupero . Da evidenziare il ritorno immediato al segno positivo degli investimenti sul mobile e la crescita robusta degli investimenti sul tablet,  sia pure con valori ancora non significativi.”

Pubblicità online: il trend positivo di febbraio recupera il calo di inizio 2015 was last modified: 8 aprile 2015 by Matteo Di Costanzo