was successfully added to your cart.

Rendere ogni libro stampato un oggetto di design: questo è l’obiettivo di Faenza Group!

16 ottobre 2017 News No Comments
fotonlgobbi 2

Il primo libro di Franco Gobbi, Fragile, pubblicato da Damiani Editore, è dedicato all’analisi fotografica dell’universo delle top model. Faenza Group ne ha seguito tutte le fasi di produzione cercando di rendere il libro un vero e proprio oggetto di design.

In quale modo?

Di certo, non si tratta di un solo particolare ma della cura nella messa in pratica dell’insieme delle tecniche e delle finiture scelte resa possibile dal lavoro in team dell’Ufficio Vendite e Tecnico del Gruppo.
Il libro è stato realizzato in due versioni “Trade” e “Limited Edition” dotata di un elegante cofanetto a conchiglia. Sul fronte del cofanetto è inserita un opera in vetro che riproduce una delle foto dell’autore in 8 diverse varianti. Ognuna di queste opere è stata prodotta in una camera isolata dall’ambiente esterno per permettere la manifattura di questa particolare tecnica di stampa su vetro.

Le particolarità di quest’opera d’arte e design non sono finite qui!

Trade e Limited Edition presentano due copertine gemelle in tessuto dall’effetto naturale, 100% cotone certificato FSC®, in modo che una rappresenti il negativo dell’altra. La Trade edition con una lamina a caldo bianca su tela nera, arricchita inoltre dall’applicazione sul fronte di una riproduzione su carta dell’opera in vetro, mentre per la Limited Edition una lamina a caldo nera su tela bianca.
Nelle pagine interne del libro, la resa di immagini irreali, evanescenti e delicate è amplificata dalla scelta di 4 diversi tipi di carte speciali di cui alcune sezioni prescelte sono state arricchite dall’effetto particolare della verniciatura UV.
Inoltre, la versione trade, grazie ad una particolare tecnica di colorazione con vernice acrilica nera, è dotata di una decorazione ornamentale e di nobilitazione grafica del bordo delle pagine.

Rendere ogni libro stampato un oggetto di design: questo è l’obiettivo di Faenza Group! was last modified: 17 ottobre 2017 by Amministrazione