was successfully added to your cart.

Social Media Marketing: Google e Facebook futuro dell’advertising, novità Instagram Ads

large_shutterstock_186292982_(1)

I social network hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di conseguenza il modo di fare pubblicità.

Facebook Advertising e Google Adwords sono le piattaforme ideali per pubblicizzarsi online e permettere alle aziende di raggiungere a seconda della finalità e della tipologia di campagna: visibilità, vendite e nuovi clienti.  Queste recenti soluzioni di advertising si sono imposte in poco tempo sul mercato diventando per molte aziende dei canali di sponsorizzazione irrinunciabili.

Uno dei vantaggi principali di questi sistemi è rappresentato dalla possibilità di definire in modo preciso ed efficace il target a cui l’impresa si vuole rivolgere attraverso la scelta assistita di specifici parametri riguardanti l’audience (sesso, età, posizione geografica, lingue, interessi, parole chiave). L’accurata scelta delle keywords è fondamentale per Adwords poiché gli annunci, visualizzabili tra i risultati del motore di ricerca Google e partners, vengono selezionati da un algoritmo basato sulle parole chiave ricercate dall’utente.

La novità del settore arriva dall’applicazione Instagram, che ha recentemente annunciato un nuovo formato pubblicitario definito Carousel Ads. La piattaforma di condivisione foto, da tempo sulla cresta dell’onda social, non è nuova all’advertising online. Nel 2013 ha infatti reso disponibili gli annunci pubblicitari solo per poche aziende selezionate negli Stati Uniti. L’annuncio si presentava con un unico formato di sponsorizzazione, promuovendo quindi un singolo contenuto.

La nuova tipologia di banner pubblicitari in-app Carousel Ads consentirà di aggiungere in un annuncio fino a quattro immagini, che gli utenti potranno scorrere e visualizzare, al termine delle quali comparirà il tasto “Learn Now”. (la chiamata all’azione che indirizzerà l’utente ad un link esterno)

Attualmente le modalità di Advertising online della famosa applicazione di photo sharing non sono ancora disponibili nel nostro paese, ma questi recenti aggiornamenti confermano che Instagram Ads è un progetto in dirittura di arrivo.

Faenza Group, esperta nel settore, promuove alle aziende servizi di gestione campagne Facebook e Google Adwords, in attesa di futuri sviluppi tecnologici da integrare e su cui specializzarsi.

 

Social Media Marketing: Google e Facebook futuro dell’advertising, novità Instagram Ads was last modified: 6 marzo 2015 by Matteo Di Costanzo