was successfully added to your cart.

Stampa Digitale e Offset uniti per realizzare gli inviti di Moncler

Moncler-Retro-Web

Moncler, la famosa azienda di moda invernale di origine francese, ha recentemente scelto Faenza Group la progettazione dei propri inviti da spedire in tutto il mondo, e la nostra azienda ha pensato un sistema di stampa con una finitura innovativa ed efficace, in grado non solo di consegnare un prodotto perfetto ma anche di ottimizzare i costi di gestione nel corso dell’anno. L’invito è infatti composto di due “mattonelle” che vengono unite in base all’occasione e sono:

  • Mattonella base, stampata in Offset su carta Fedrigoni Cotton WODE
  • Mattonella soprastante, stampata in digitale plastificata lucida, con doppio sbalzo, marchio in rilievo e cornice incisa

La mattonella di base, stampata con la tecnologia offset in migliaia di copie, viene utilizzata come base per l’invito, e le viene applicata la mattonella soprastante stampata in digitale con le specifiche dell’evento. In questo modo è possibile non solo avere a disposizione più della metà del lavoro già svolto sempre in magazzino, ma è possibile regolare la quantità di inviti da personalizzare in base all’evento specifico.

La busta contenente l’invito è stampata in carta Fedrigoni Black Black, ha il logo in evidenza con la tecnica dello sbalzo a secco, e viene chiusa mediante una striscia di adesivo già incollatale sopra.

I vantaggi della stampa digitale non si esauriscono quindi nel prezzo e nel numero limitato di copie, ma anche nella qualità finale del prodotto, che risulta essere di elevatissimo rango con il marchio in rilievo e la piccola cornice incisa a qualche millimetro dal bordo fisico della mattonella.

Moncler-Fronte-Web

Busta-Retro Busta-Moncler-Fronte

Stampa Digitale e Offset uniti per realizzare gli inviti di Moncler was last modified: 4 novembre 2014 by Matteo Rubboli