DSC_2889
FULL_cover-ok06510401_8x10Leonida-Caldesi-185714-3b32932u-Throssel-pg-8800000tmp

Full of Grace

€ 25.00

UN VIAGGIO NELLA STORIA DELL’INFANZIA DAL 1850 A OGGI
A cura di Raymond W. Merritt.
I proventi netti della Cygnet Foundation derivanti dalla vendita di questo libro saranno devoluti al fondo statunitense dell’Unicef.

Categoria: . Etichette: , , , .

Descrizione prodotto

Full of Grace documenta l’evoluzione del concetto di infanzia nel corso degli ultimi 150 anni di storia della fotografia. Con più di trecento immagini in bianco e nero e a colori e oltre quattrocento pagine di testo, questo volume costituisce un viaggio attraverso la storia dell’infanzia nella società dal 1850 a oggi. Il libro è diviso in cinque capitoli che indagano i progressi così come gli insuccessi, sia politici che sociali, del processo di conquista e di consolidamento dei basilari diritti di libertà di parola, di salute e di istruzione per tutti i bambini. Full of Grace affronta tematiche quali il lavoro minorile, le conseguenze dell’intolleranza, della povertà, dell’analfabetismo, della fame, della malattia, della guerra e del terrorismo, celebrando i successi compiuti per lo sviluppo dell’infanzia e del welfare, attraverso la voce di autori dei classici della letteratura per l’infanzia e le immagini di maestri della fotografia.

I fotografi: Alfred Stieglitz, André Kertész, Lewis Hine, Jacques-Henri Lartigue, Walker Evans, Dorothea Lange, W. Eugene Smith, Helen Levitt, Robert Frank, Henri Cartier-Bresson, Gordon Parks, Brassai, Garry Winogrand, Ralph Gibson, Bruce Davidson, Larry Clark, Duane Michals, Gilles Peress, Robert Mapplethorpe, Sebastião Salgado, Sally Mann, Philip-Lorca diCorcia, David  La Chapelle…

 

 
ISBN 9788890130458
Formato del libro cm. 22,5×30
400 pagine a colori
rilegatura cartonato con sovraccoperta
lingua italiano

Full of Grace was last modified: 9 luglio 2014 by Emanuele Pagani

Informazioni aggiuntive

Peso 2.80 kg