was successfully added to your cart.

Terrific Design: qualità di stampa e finiture di pregio per il Sole 24 Ore

DSC_3270-670x450

Il libro Terrific design rappresenta un’eccellenza nel panorama della stampa di qualità, ed è stato realizzato da Faenza Industrie Grafiche per il Sole 24 Ore. L’esigenza del cliente di confezionare un prodotto esclusivo con finiture di pregio e un feeling al tatto diverso dai libri comuni è stata soddisfatta mediante l’utilizzo di una finitura della copertina con floccatura nera a contrasto tono su tono con plastificazione UV lucida che risalta in modo particolare grazie al colore pantone giallo fluo del titolo del libro e del logo dell’editore. La pagina della copertina è infatti un gustoso assaggio di ciò che il libro racchiude al suo interno: una serie di design “terrific”, terrificanti. La coperina nella sua parte lucida ha infatti i tentacoli di un polpo in bassorilievo rispetto alla finitura realizzata con la floccatura, che rendono l’esperienza visiva, tattile ed emozionale dello spettatore unica, preludio a contenuti del libro interessanti e decisamente originali.

Terrific-Design-1

Altra particolarità dell’esterno del volume è la labbratura sui tre lati di colore nero, che rendono il volume un parallelepipedo irregolare di colore unico a meno del titolo e del logo dell’editore. Il volume, di 240 pagine, è stato curato da Cristina Morozzi, giornalista, scrittrice e art director che è uno dei massimi esponenti del design contemporaneo in Italia e all’estero, direttrice per 9 anni della rivista MODO. Faenza Group ha soddisfatto le esigenze di un prestigioso editore come Sole 24 Ore con la qualità e la flessibilità di una delle sue aziende, Faenza Industrie Grafiche, grazie ad un ampio Know How sempre a disposizione dei propri clienti.

DSC_3266

Terrific-Design-5

Terrific Design: qualità di stampa e finiture di pregio per il Sole 24 Ore was last modified: 17 aprile 2014 by Matteo Rubboli