was successfully added to your cart.

Wrinkles of the City, il libro di JR (Editions Alternatives) stampato da Faenza Group

wrinkles-of-the-city-jr

La qualità di stampa è senza dubbio uno dei requisiti fondamentali che si ricerca in una pubblicazione. Ci vuole ben altro, però, per rendere unici un libro o un catalogo.

Faenza Group, grazie al proprio ufficio tecnico altamente qualificato, è in grado di suggerire ai clienti, fin nei minimi dettagli, tutti quegli elementi che contribuiscono a valorizzare la pubblicazione stessa: dalle migliori carte alle finiture più ricercate.

Ne è un esempio, il volume fotografico Wrinkles of the City, dell’artista e fotografo francese di fama internazionale noto con lo pseudonimo di JR, realizzato da Faenza Industrie Grafiche, azienda di Faenza Group Spa, per la casa editrice parigina, Editions Alternatives – Group Gallimard, che da tempo si affida a Faenza Group per la stampa dei suoi prestigiosi volumi.

Un libro importante nel quale convivono differenti tipologie di carte, per effetti cromatici e sensibilità tattili diversificati: copertina telata e cartonata, con placca centrale incastonata e stampata con serigrafia oro.

JR è famoso per tappezzare, con i suoi ritratti giganti in bianco e nero, i muri delle città, i tetti delle favelas, i ponti e i treni per poi fotografarli con i ritratti stessi (fotografa cioè la sua street art, infatti si definisce photograffeur). In questo modo “umanizza” e ricrea l’ambiente urbano portando in primo piano i volti e quindi l’anima di chi vive in quegli spazi.

Wrinkles of the City, il libro di JR (Editions Alternatives) stampato da Faenza Group was last modified: 28 gennaio 2016 by Amministrazione