was successfully added to your cart.

Y3 diventa un fumetto: il nuovo catalogo di Yamamoto in stile manga

Yamamoto-Copertina

Per il catalogo della stagione invernale 2014-15 della linea Y3 di Adidas firmata da Yohji Yamamoto la parola d’ordine era stupire la propria clientela, e quale miglior soluzione che realizzare un catalogo in modo totalmente diverso dal solito?

La voglia di impressionare la propria clientela è alla base di tantissimi prodotti cartacei, ma non sono in molti a possedere gli strumenti tecnici e la creatività per “spaccare” decisamente gli schemi. Uno stilista di fama mondiale come Yamamoto ha scelto la qualità e la professionalità di Faenza Group proprio in funzione delle potenzialità offerte dalle tecnologie a disposizione del gruppo, che sono coadiuvate da personale di altissimo livello tecnico in grado di accompagnare i clienti nelle scelte più difficili.

Il catalogo presenta le fotografie in stile fumetto giapponese, con i modelli immortalati in modo da evocare i personaggi dei più celebri Manga nipponici. Le fotografie stampate nel catalogo e le parti bianche della copertina sono impreziosite con la vernice UV riflettente, che consente di evidenziare immagini e particolari che altrimenti rischierebbero di essere perduti nel contesto generale.

Particolarmente interessante anche il video di backstage del servizio fotografico (che trovate qui sotto), che mostra come sono state realizzate le immagini per la linea di alta gamma dei prodotti del famosissimo brand americano che ha conquistato il Giappone.

Yamamaoto 5 Yamamoto 2 Yamamoto 6

Il video backstage del servizio fotografico:

Y3 diventa un fumetto: il nuovo catalogo di Yamamoto in stile manga was last modified: 29 settembre 2014 by Matteo Rubboli