was successfully added to your cart.

Faenza Group ha stampato Butterfly il libro di Joshua Gordon, Aries e Havana Club

book-libro-butterfly-aries-havana-club-trans-cuba

Butterfly è il libro realizzato dal fotografo e filmmaker inglese Joshua Gordon insieme con Aries, il brand di streetwear übercool, e in collaborazione con Havana Club, una delle aziende di beverage più famose al mondo, sulla comunità drag e transgender della nightlife di L’Avana, Cuba.

In un mese di scatti in Polaroid, super8 e 35 mm, Joshua Gordon ha raccontato con uno sguardo sempre onesto e diretto, libero da ogni pregiudizio, la vita e le paure di alcune donne trans nella Cuba del 2019, riprendendole nella loro quotidianità.

Ad accompagnarlo in questo viaggio documentaristico c’erano Aries e Havana Club. Questo lavoro di squadra ha dato dei risultati stupefacenti, grazie alla visione comune di intenti che era all’origine del progetto.

libro-book-butterfly-aries-havana-club-trans-cuba

Infatti Joshua Gordon è da sempre interessato a tratteggiare con le sue fotografie le persone ai margini del mondo e della società, Aries è un brand che fa dell’originalità, della ricercatezza di subculture e di punti di vista meno ovvi il suo marchio distintivo di fabbrica e infine Havana Club da sempre mostra interesse verso tutto ciò che riguarda le comunità notturne e queer di Cuba.

Questo lavoro è stato denominato Butterfly, un progetto poetico e raw accompagnato da una serie di artwork: oltre alle fotografie, il libro comprende illustrazioni fatte a mano, grafiche ad hoc, rework dei loghi dei brand, disegni e scritti dei soggetti fotografati.

L’intero lavoro sarà esposto nei prossimi mesi in una mostra che sarà presentata al pubblico a Milano, Londra, Berlino e Tokyo.

Per stampare il libro, cuore pulsante del progetto, è stata scelta Faenza Group. Il risultato finale è stato un prodotto eccezionale dal punto di vista tecnico. Si presenta con una copertina in setalux rossa con un effetto raso al tatto, con il titolo del libro stampato a caldo con lamina d’oro e al centro, in un bassorilievo, è inserita una foto effetto polaroid con un effetto di lucidatura.

I risguardi interni sono stampati in offset H-UV. Si aggiunge infine il segnalibro rosso brandizzato in oro. Un’opera d’arte internazionale realizzata su carta dove ogni minimo dettaglio è studiato, progettato e stampato con cura e precisione.

Questo progetto è stato arricchito da una collezione di prodotti Aries che saranno presentati insieme al libro in tutte le tappe internazionali dell’esposizione.

Scegliere Faenza Group per i propri progetti, significa scegliere un partner internazionale capace di realizzare prodotti di stampa ed editoria speciali che escono dalla quotidianità. Richiedi una consulenza gratuita compilando il form che trovi qui sotto.

Richiedi una consulenza gratuita

Faenza Group ha stampato Butterfly il libro di Joshua Gordon, Aries e Havana Club was last modified: 27 novembre 2019 by Amministrazione